Che cosa è A.G.A.V.E.

L’Associazione di volontariato A.G.A.V.E., Associazione Giovani Adolescenti Volontari Europei onlus, si occupa di tutte le problematiche legate alla malattia mentale, ai disagi dell’ età adolescenziale e oltre, senza fini di lucro. A.G.A.V.E. è formata da un gruppo di persone che operano in differenti ambiti. Psicologi, medici, avvocati, artisti, architetti, giornalisti, etc.. con un denominatore comune: la cultura della solidarietà, del bene comune e la promozione della salute mentale nei giovani. Bisogna creare un sito con struttura a portale, con vari spazi per eventi ed iniziative varie. Sulla base dell‘architettura di navigazione concordata con i soci mi metto al lavoro.




pag1
pag3
pag4
pag5
pag6





Come raccontare A.G.A.V.E.

Parlare di malattia mentale e disagi dell’ età adolescenziale è un compito arduo soprattutto per un utenza in età scolare. Ho cercato di trovare una chiave iconografica colorata , leggera che potesse parlare con un linguaggio nuovo e accattivante di problematiche difficili ma comuni. Affiorano alla mente alcune piccole figure astratte di Kandinskij. Quei suoni colorati ed in movimento che il grande pittore cercava di fissare su tela. Geniale. Grazie all‘intuito e al talento di un bravissimo illustratore riesco a rappresentare quello che ho in mente. Una serie di immagini fresche, colorate ma profonde mi aiutano nel raccontare questioni assai importanti, ma con leggerezza.






A.G.A.V.E. e la comunicazione

A.G.A.V.E si muove sul territorio con i suoi volontari. Tante le iniziative svolte dall‘associazione, ogni volta con un tema diverso. L‘idea che corre in tutta la comunicazione deve essere solare, positiva, infondere benessere. I toni sono caldi, profondi, le immagini sono molto vicine al sogno. Le parole chiave: Il calore, gli affetti, la speranza per un futuro migliore da declinare su locandine, pieghevoli, cartoline etc.






Website
associazioneagave.eu

Tag
No profit