Che cosa è le Donnescelgono

E' un associazione senza fini di lucro che da anni si batte per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore della mammella; coopera nella realizzazione di progetti che tutelano l’ambiente, modificano gli stili di vita errati e promuovano la dieta mediterranea. Il nuovo sito deve evidenziare il rapporto ormai scientificamente provato tra cancro ed alimentazione. Bisogna sensibilizzare ed informare le donne. Solo con la loro partecipazione consapevole e responsabile la prevenzione sarà un diritto e non un privilegio.




donne1
donne2
donne3
donne4
donne5



Il brief: sapere per prevenire

Bisogna parlare al cuore delle donne, decido che dalla homepage bisogna entrare subito nel vivo degli argomenti che ci stanno a cuore. Quattro "porte" da aprire per un solo obiettivo: sapere. La salute è un bene prezioso da conservare. All’interno delle quattro sezioni ben spiegate le basi della prevenzione primaria e cura. L’alimentazione errata, la sindrome metabolica e la vita sedentaria hanno un nesso causale con l’incidenza del cancro mammario.Questi fattori sono modficabili e bisogna visualizzare questo concetto così importante. Le foto che scelgo sono assolate, positive e piene di speranza.








La prevenzione come obiettivo

La prevenzione primaria ha come obiettivo la riduzione dell’incidenza del tumore intervenendo sulla rimozione delle cause determinanti. Esistono solide evidenze e dati scientifici a favore del ruolo favorevole del cibo del mediterraneo e stili di vita salutari nella prevenzione del carcinoma della mammella. La comunicazione deve trasmettere informazioni chiare e fiducia Ecco le immagini calde, assolate, positive, possiamo fare molto per il cambiamento. Ho sostituito con il verde il colore sociale (era blu), porta un messaggio di speranza e di attenzione all'ambiente e al proprio benessere.







Prevenire il cancro a tavola

Nonostante le difficoltà di affrontare sperimentazioni analitiche, data l'interazione complessa tra alimenti e metabolismo insulinico ed ormonale, è ragionevole ritenere che l'aumento del consumo di frutta, verdura, cereali integrali, legumi, e la riduzione di grassi specie saturi sia una strada percorribile a livello preventivo. Senza dimenticare di fare attività fisica quotidianamente.





Website
ledonnescelgono.org

Tag
cancer prevention