Culture Change FAO

Dipartimento di gestione delle Risorse umane, presso la FAO Roma. Culture change è un gruppo di lavoro che si occupa di comunicare con i dipendenti Fao e accogliere le loro problematiche, portandoli verso nuovi obiettivi lavorativi e di crescita. Il nuovo sito deve essere intuitivo, usabile e accativante. Deve diventare uno strumento per migliorare le comunicazioni con i dipendenti e mettere in evidenza le loro missions in Italia e nel mondo.



fao1
fao2
fao4
fao3
fao5



Dare risalto alla mission

La Fao è una miniera di persone preziose ognuna con il suo ruolo importante nel risolvere le problematiche socio-economiche nel mondo. In homepage uno spazio dedicato ad un dipendente Fao e la possibilità di conoscere la sua storia ed i suoi progetti nel mondo. La mia idea è evidenziare le peculiarità di ciascun lavoratore. Molto del malcontento in Fao deriva dall‘impossibilità di essere apprezzati per il proprio lavoro , di partecipare ai meeting, avere informazioni sui progetti altrui.







Comunicare Empatia

La mia idea è un banner con il ritratto di ogni consulente. La sede Fao in cui lavora. In basso una frase caratterizzante la mission, in lingua originale.Voglio catturare l’empatia. I volti sono sorridenti, un fondo dai colori vivaci quasi pop. Ogni giorno cambia il banner ed il consulente del giorno. Verrano poi trasformati in grandi poster per l'evento conclusivo della campagna. Donne e uomini dalla pelle di vari colori e dalle lingue differenti trasformati in testimonials reali di un lavoro eseguito con passione e che tutti devono poter conoscere ed apprezzare. A dispetto della latitudine.









Vision Day FAO

La fase ultima di questa operazione è il Vision Day. Giornata in cui vengono presentate al DG tutte le nuove idee del Culture Change, davanti alla platea della FAO sede romana ed in collegamento diretto con tutte le sedi nel mondo. Alle pareti vengono affissi i banner





Website
FAO

Tag
World Food Program