Chi è il dottor Leuzzi

Un oncologo senologo da anni in prima linea contro le malattie del seno. La prevenzione è la prima arma per combattere una malattia che ogni anno colpisce sempre più donne. Doppio obiettivo per il sito web.Da un lato informare le donne sui numerosi aspetti della malattia. Dall‘altro tracciare le linee guida per una buona prevenzione. La comunicazione deve essere leggera, non dobbiamo trasmettere paura ma speranza. Molte donne transitano ogni anno nello studio e devono essere incuriosite e informate. Invitate sul sito per conoscere tutti gli esami diagnostici e le forme di prevenzione primaria.



leuz1
leuz2
leuz5
leuz3
leuz4



Informare con leggerezza

Una donna con i pugni fasciati come i pugili in posizione di difesa. Questa foto contiene la parole chiave del sito: lotta contro il tumore. Il tono della comunicazione è allegro, i colori vivaci parlano con speranza e fiducia: si puo' guarire, si può non ammalarsi. Le sezioni sono ben evidenti dato che ho scelto di tenere il corpo del menù abbastanza grande così da essere un timone anche per le meno esperte. Impossibile perdersi. Il menu’ di servizio invece sopra dei piccoli post it. Il carattere è graziato (Georgia) , morbido e colorato. Volutamente allegro leggero e ben visibile. La palette dei colori è allegracome in tutto il sito, mantenendo sempre però quel rigore e quella pulizia (tanto bianco) che caratterizza l‘ambiente medico e che dà serenità.







Cambiare stile di vita

Proteggersi attraverso i tanti esami disponibili, ma anche attraverso uno stile di vita sano. Un alimentazione attenta per non ammalarsi. Un decalogo per proteggersi. Le donne devono imparare ad osservare e a prendersi cura del proprio corpo e della propria salute. Il rosa è quindi un icona della femminilità con una nota di positività e leggerezza a fronte di tematiche così complesse. Le illustrazioni sono semplici ma chiare, efficaci nel comunicare ma senza spaventare.





Website
raffaeleleuzzi.it

Tag
Health